Corso di Laurea Triennale in Scienze Vivaistiche, Ambiente e Gestione del Verde

Qualità del Corso

Il Corso di Laurea aderisce al Modello Crui per la Qualià dal 2004.

Il Modello CRUI fornisce le linee guida per la valutazione di Qualità del Corso di Laurea basandosi sui "Requisiti per l'Assicurazione della Qualità dei Corsi di Studio Universitari" anche alla luce degli standard stabiliti a livello europeo.

Ogni anno il Corso compila un rapporto di autovalutazione, secondo il modello stabilito, riportando quanto il Corso di Laurea ha fatto nell'Anno Accademico in oggetto.

A seguito di una visita esterna (da parte CRUI) viene valutato quanto riportato nel rapporto e verificato se il corso risponde a requisiti di qualità.

Dal 2012/13 le Università cominciano ad applicare i nuovi criteri di accreditamento introdotti dalla L. 240/2010, dal Decreto Legislativo 19/2012 e recepiti dal DM 47/2013.

Il Corso di Laurea compila la Scheda SUA (strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi) per la parte relativa alla Qualità.

A cura del Gruppo di Autovalutazione è compilato anche il Rapporto di Riesame iniziale inserito nella scheda.

Per saperne di più sulla Certificazione di Qualità dei Corsi di Laurea.

ultimo aggiornamento: 27-Ott-2014
UniFI Scuola di Agraria Home Page