Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Qualità del Corso

Il Corso di Studio aderisce al sistema ANVUR/AVA che ha l’obiettivo di verificare e garantire la qualità della didattica attraverso l’applicazione di un modello di Assicurazione della Qualità (AQ) fondato sulla definizione di procedure interne di progettazione, gestione, autovalutazione e miglioramento delle attività formative.

Il concetto di qualità può essere definito come il grado di vicinanza tra gli obiettivi prestabiliti e i risultati ottenuti.

L'organizzazione e la responsabilità della AQ è attribuita al Gruppo di Riesame che include anche i rappresentanti degli studenti e che viene rinnovato e modificato negli anni.

Il Gruppo di Riesame si occupa  del monitoraggio continuo delle carriere degli studenti e degli elementi di miglioramento del CdS ed ha la responsabilità del corretto svolgimento della valutazione interna riportando gli esiti nel Consiglio di CdS.

Il Consiglio approva il piano di miglioramento ed il Presidente di CdS è responsabile del riesame e dell’attuazione delle azioni individuate.

Il CdS ed il Gruppo di Riesame si raccordano con la Scuola di afferenza e con il Presidio della Qualità (PQA) per un adeguato coordinamento delle azioni relative alla qualità della formazione

Area riservata per la conservazione dei verbali

Per saperne di più sulla Certificazione di Qualità dei Corsi di Laurea.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

27.02.2024