Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Piani di Studio

                                        Clicca quiper visualizzare l'elenco degli insegnamenti 2025

                 La scheda consente di visualizzare la progressione degli insegnamenti dei due curricula nei tre anni di corso.

 

Piani di studio anni precedenti

 

Periodo di compilazione

Anno di Regolamento (vedi dettagli in GCS): 2024, 2025

Compilazione: dal 13/10/2025 al 30/11/2025

Ricompilazione: dal 01/12/2025 al 12/12/2025

 

** Per gli/Le studenti/esse immatricolati nell'anno 2025 che non presentassero il Piano di studio nella finestra di compilazione indicata è prevista una riapertura dei termini dal 01/04/2026 al 03/05/2026, con eventuale ricompilazione dal 04/05/2026 al 15/05/2026.

          Clicca qui per conoscere le modalità  di presentazione del Piano di Studio studente.

Informazioni utili

L* student* può compilare il proprio Piano di Studio anche a partire dal secondo anno di corso; in ogni caso durnate il terzo anno di corso è tenuto ad avere un Piano di Studio valido ai fini del conseguimento del titolo di studio.

Eventuali modifiche a un piano di studio già approvato possono essere effettuate seguendo la stessa procedura e le stesse scadenze fissate per la compilazione del primo piano. L* student* per ogni anno accademico può compilare un solo piano di studio.

 

                                La compilazione avviene online collegandosi ai servizi online studenti

 

- Se il piano di studio scelto risulta APPROVABILE, dopo la registrazione se ne deve effettuare una stampa per memoria. Tale stampa NON deve essere consegnata in Segreteria.

- Se il piano scelto risulta NON APPROVABILE, bisogna comunque REGISTRARLO (clicca su REGISTRA), effettuarne una stampa e PRENOTARE un appuntamento con uno dei referenti piano di studio del proprio corso (si consulti la lista dei referenti presenti in questa pagina e/o nei siti web dei Corsi di Studio). Si consiglia di portare al proprio referente copia del piano salvato e stampato.

N.B. I piani non registrati online risultano non presentati e per tale motivo non potranno essere visionati, corretti e approvati dal referente.

 

Procedura straordinaria riservata ai laureandi

Il Regolamento Didattico di Ateneo stabilisce che "In casi di necessità e urgenza, adeguatamente motivati, lo studente può presentare domanda di variazione al piano di studio approvato almeno trenta giorni prima della presentazione della domanda di tesi di laurea alla segreteria studenti."

La richiesta di variazione straordinaria del Piano deve essere compilata mediante l'apposito modulo AGR_01 (clicca qui).

L'approvazione della richiesta compete al Consiglio/Comitato del Corso di Laurea che, nella valutazione dell'istanza, terrà presente anche gli elementi di necessità e urgenza che necessariamente devono suffragare l'utilizzo della procedura straordinaria di modifica del Piano (ad esempio l'avvenuta presentazione della domanda di laurea). 

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO

10.09.2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni