Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Corsi di formazione sulla sicurezza

Per tutti gli studenti della Scuola di Agraria è obbligatorio il superamento del Corso di Formazione in materia di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, per la frequenza dei corsi che prevedano l’accesso ai laboratori, per le esercitazioni presso strutture esterne e per lo svolgimento del tirocinio, come previsto dalla vigente normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, D.Lgs 81/08.

Si consiglia vivamente a tutti i nuovi immatricolati, non appena avranno ricevuto matricola e password di accesso ai servizi on-line, di iscriversi ai corsi in programma.

INFORMAZIONI GENERALI

Il corso sulla sicurezza si divide in due parti: la prima costituisce un credito formativo permanente, la seconda ha una durata di 5 anni.

-> prima parte di formazione di base di 4 ore (online)

-> seconda parte di 12 ore di formazione sui seguenti rischi specifici:

a. rischio chimico

b. rischio biologico

c. emergenze e protezione

d. ferite da taglio

e. cadute dall’alto

f. rumore e vibrazioni

Per tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e per consultare il calendario dei corsi di formazione in programma, clicca qui

ULTIMO AGGIORNAMENTO

11.11.2023