Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Siti d'interesse

Polo Universitario di Pistoia

G.E.A. Green Economy and Agriculture (ex Ce.Spe.Vi)

La rilevante dimensione economica e sociale dell'attività vivaistica fece maturare a Pistoia, alla fine degli anni '70, l'idea di avviare una struttura a servizio del vivaismo.

Nacque così la Ce.Spe.Vi. (oggi G.E.A.), società costituita nel 1981, fra la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, per la realizzazione di un centro di ricerca, sperimentazione e servizi per le aziende vivaistiche ma soprattutto per promuovere la partecipazione a tale struttura di altri Enti locali e Associazioni di vivaisti.

ANVE

Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori  è l'associazione recentemente nata che rappresenta le aziende vivaistiche italiane particolarmente vocate all'esportazione.

Vivaisti.it è portale del FloroOrtoVivaismo Italiano, Vivaisti produttori di Fiori e Piante in Vivaio

Pagina Facebook del CdS

Riviste

Acer